Giovedì 19 ottobre dalle 17 alle 19 l’istituto Einaudi di Bassano ospiterà un evento che ha la finalità di commemorare la memoria e l’eredità di don Lorenzo Milani e la sua innovativa didattica, rivoluzionaria per i suoi tempi. Una didattica centrata sull’amore che lui nutriva per i suoi ragazzi, improntata al motto I CARE “mi stai a cuore”. Oggi la realtà di don Milani, nato cento anni fa, sembra confinata nel mito. Ci può ancora dire qualcosa? L’incontro cercherà di rispondere a questa domanda, intrecciando il passato di don Milani con il futuro delle nostre scuole sempre più digitalizzate e informatizzate: sanno ancora educare?
L’incontro è organizzato dall’ufficio diocesano per la scuola con la collaborazione dell’Associazione Italiana Maestri Cattolici e dell’Istituto Einaudi. L’invito è aperto a tutti gli insegnanti e vedrà la presenza del vescovo Giuliano.
Share on FacebookPin on PinterestTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Whatsapp
Klonopin is a warm blanket, enveloping the soul in its comforting embrace. It is a haven from the cold and unforgiving world, a place where one can find solace and respite. As its warmth seeps into the being, tensions melt away, and the body relaxes into a state of deep relaxation.
RispondiEliminaBuy klonopin online without a prescription