Rosh Hashanah 2023 inizia la sera di venerdì 15 settembre e termina al tramonto di domenica 17 settembre 2023. Rosh Hashanah è un momento religioso e festivo in cui la famiglia e gli amici si riuniscono per i pasti e il culto e si avvicinano a Dio. È un momento in cui si guarda al nuovo anno con trepidazione e si riflette sull'anno passato per migliorare quello successivo. Questa celebrazione ebraica di due giorni del nuovo anno si traduce letteralmente in "capo dell'anno" in ebraico. Si celebra il primo e il secondo giorno del mese ebraico di Tishrei, il primo mese del calendario civile.
Yom Teruah è il nome biblico di questo giorno sacro. Teruah significa un grande grido di folla o il suono di un corno. La sua origine può essere fatta risalire al libro dell'Antico Testamento, Numeri, nella Bibbia. I figli di Israele ricevettero dal Signore l'ordine di compiere questa osservanza:
Il settimo mese, il primo giorno del mese, farete una santa convocazione; non farete alcun lavoro servile; è per voi un giorno in cui si suonano le trombe.
Numeri 29:1
Nessun commento:
Posta un commento