domenica 9 ottobre 2016

Marcia Perugia-Assisi nel nome della pace e della fraternità


In 25 chilometri di percorso dalla nebbia di Perugia al sole della Rocca di Assisi c'erano gonfaloni di comuni e rappresentanti di 96 province, bandiere francesi, slogan tedeschi, persino vessilli stellati dell'Europa.

"Dobbiamo osare di più. Imparare il coraggio di avere più coraggio": è l'appello che don Luigi Ciotti ha lanciato partecipando alla Marcia della pace Perugia-Assisi.

"Se c' è una malattia veramente mortale - ha detto il fondatore di Libera -, anche rispetto ai problemi di casa nostra, credo sia la rassegnazione, la delega e l'indifferenza.


Non basta commuoverci ma bisogna muoverci di più tutti. Sono 250 milioni i ragazzi che vivono per le strade. Ogni ora che trascorreremo circa 800 bambini muoiono di fame, stenti e malattie sulla faccia della terra. Abbiamo quindi bisogno di fermarci, di interrogarci. Di fare meno parole e più fatti.

Abbiamo troppi cittadini a intermittenza nel nostro Paese mentre dobbiamo essere più responsabili. La pace - ha concluso don Ciotti - ha bisogno di ciascuno di noi". (ANSA).

Nessun commento:

Posta un commento