martedì 21 luglio 2020

Giovani, percorsi e stili di vita

I giovani costituiscono una risorsa importante della società e per questo Caritas se ne prende cura: in loro le comunità respirano la voglia di vivere, la speranza per un mondo più giusto, la generosità del dono.   

Di fronte all’odierna perdita di un unico centro di valori, è importante proporre e offrire ai giovani esperienze di servizio e condivisione, che facciano toccare loro con mano situazioni di esclusione sociale e di povertà e che li portino a maturare stili di vita più solidali e consapevoli.     

I giovani attivi nella Caritas Diocesana Vicentina partecipano anche a:  
Équipe stili di vita della Diocesi di Vicenza: commissione nata dalla collaborazione con gli uffici diocesani di Pastorale Sociale e del Lavoro, Pastorale Giovanile e Pastorale Missionaria per interrogarsi e promuovere, a partire dalla Parola, nuovi stili di vita sostenibili e possibili. Visita la pagina Facebook dell’Équipe stili di vita

Nucleo e Grem: tavoli regionali del “Gruppo Regionale di Educazione alla Mondialità (Grem)” e del “Nucleo regionale giovani e servizio civile (Nucleo)” assieme ai colleghi del Triveneto per formarsi, condividere e progettare esperienze di condivisione.

Nessun commento:

Posta un commento