sabato 11 marzo 2017

Religioni fonti di speranza

Si tiene domenica 12 marzo, presso il teatro San Marco di Vicenza, il 13° incontro delle religioni presenti nel Vicentino, sul tema “Le religioni fonti di speranza”. Cristiani, musulmani, indù, sikh e ravidassia presenteranno il loro pensiero sull’argomento a partire dai libri sacri ed esperienze di vita vissuta, a testimonianza del valore della speranza per i credenti.
L’iniziativa, preparata con cura dai responsabili delle varie religioni, è ormai consolidata; costituisce l’incontro più significativo del dialogo interreligioso in diocesi. Ad essa sono stati invitati autorevoli rappresentanti: per i cristiani don Gianantonio Allegri, rapito e poi rilasciato dai guerriglieri in Africa; il responsabile degli imam del Veneto Guerfi Muhammad Abdeslam; la monaca indù Svamini Hamsananda Ghiri. Kuljit Kaur e Mani Chohan intervengono per i sikh e i ravidassia. Il confronto è guidato dal giornalista Giandomenico Cortese.
Il tema scelto permea i messaggi religiosi, perché capace di aprire i cuori nelle difficoltà quotidiane ed orientare all’infinita misericordia di Dio. 

Locandina

Nessun commento:

Posta un commento