giovedì 17 maggio 2018

Veglia di preghiera per la pace a Gerusalemme, 'madre di tutti'


Gerusalemme  – I fedeli della diocesi di Gerusalemme si raccoglieranno in preghiera il 19 maggio, vigilia della Pentecoste, per chiedere “allo Spirito Santo di illuminare i cuori e cambiare la mente dei leader politici, perché si incontrino per risolvere questo conflitto che dura ormai da quasi 100 anni”.





Mons. Pizzaballa esprime dolore per i violenti scontri di questi giorni, “ennesima esplosione di odio e violenza, che sta insanguinando ancora una volta la Terra Santa”. “Ancora una volta come in una sorta di circolo vizioso, siamo costretti a condannare ogni forma di violenza, ogni uso cinico di vite umane e di violenza sproporzionata. Ancora una volta siamo costretti dalle circostanze a chiedere e gridare per la giustizia e la pace!”.


L’amministratore apostolico invita “tutta la comunità cristiana della diocesi ad unirsi in preghiera per la Terra Santa, per la pace di tutti i suoi abitanti, per la pace di Gerusalemme, per tutte le vittime di questo interminabile conflitto,” e continua: “Dobbiamo pregare di più per la pace e per la nostra conversione, e per quella di tutti”.

Nessun commento:

Posta un commento