domenica 10 maggio 2020

14 maggio la giornata di preghiera e digiuno per superare la pandemia

Accogliendo il messaggio dell’ Alto Comitato per la fratellanza umana e rispondendo all’invito rivolto da Papa Francesco, la Consulta Diocesana per le Aggregazioni laicali e l’ Ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso esortano i Movimenti, le Associazioni, i Gruppi parrocchiali a raccogliersi in preghiera giorno 14 maggio prossimo, secondo le modalità che riterranno più opportune, per la “giornata di preghiera, di digiuno e di invocazione per l’umanità”.

Si uniscono così a tutti i credenti, rivolgendosi con una sola voce a Dio Creatore, affinché preservi l’Umanità, la liberi dalla pandemia che ci affligge e renda il mondo più umano e fraterno.

Un messaggio in tredici diverse lingue, dal persiano allo swahili, per i “fratelli”, che credono in Dio Creatore, per i “fratelli” in umanità ovunque. Lo rivolge l’Alto Comitato per la Fratellanza Umana, in questo tempo segnato dal coronavirus, invitando ad “una giornata di preghiera, di digiuno e di invocazione per l’umanità”

Nessun commento:

Posta un commento